Salvatore Borsellino a Vergiate, grande folla attesa al Villaggio

Salvatore Borsellino, atteso al Villaggio del Fanciullo

Salvatore Borsellino, atteso al Villaggio del Fanciullo

Venerdì 28 marzo 2014 alle 20.30 presso il palatenda del Villaggio del Fanciullo a Vergiate, avrà luogo una conferenza dedicata al tema della lotta contro la mafia di cui sarà protagonista Salvatore Borsellino e alla quale interverranno Emanuela Cometti, Don Aniello Manganiello e Antonella Buonopane.

Leggi l’intero comunicato stampa, con i profili di tutte le personalità presenti

Salvatore Borsellino, fratello minore del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992 nella strage di Via d’Amelio, si dedica attivamente alla sensibilizzazione dei cittadini riguardo al contrasto alla criminalità organizzata. Nel 2009 promuove a Palermo la prima marcia delle Agende Rosse da cui nasce il Movimento delle Agende Rosse, in riferimento all’agenda sparita il giorno dell’attentato con appunti, dichiarazioni di collaboratori di giustizia e supposizioni del magistrato.
La ‘sezione Paolo Borsellino e Giovanni Falcone’ del movimento, che ha sede a Varese, presenzierà all’incontro con materiale informativo e con la distribuzione a offerta liberta delle Agende Rosse.
Nel corso della prima parte della serata si alterneranno importanti interventi di esperienze professionali e personali.

La serata è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, che potranno accedere alla struttura utilizzando l’ingresso di Via Gramsci.

Leggi anche: Salvatore Borsellino e i cittadini (con l’opinione del Vicesindaco Parrino)

Salvatore Borsellino incontra i cittadini - locandina

Salvatore Borsellino incontra i cittadini – locandina